Tutte le date
La Traviata – Giuseppe Verdi
07.03.2026 - 20.06.2026 | 20:30 | Chiesa All Saints (anglican Church)
Opera in tre atti su libretto di Francesco Maria Piave
Violetta Valéry, giovane cortigiana parigina, decide di cambiare vita per amore di Alfredo, di lasciare Parigi, il suo lusso e le sue malefatte, e di trasferirsi in campagna. I due amanti vivono felici e contenti, ma un giorno si presenta Germont, il padre di Alfredo: Pretende che Violetta lasci definitivamente Alfredo, poiché la loro vergognosa convivenza minaccia di distruggere il matrimonio dell'altra figlia, la sorella di Alfredo. Violetta cerca di resistere, ma alla fine, convinta da Germont, scrive una lettera d'addio ad Alfredo in cui spiega di avere nostalgia di Parigi e della sua vita precedente. Alfredo, disperato per la rabbia e la delusione, la raggiunge e la insulta pubblicamente gettandole del denaro ai piedi. Violetta, affetta da tisi, è ormai in fin di vita quando Alfredo scopre la verità e le chiede perdono. Dopo averlo visto per l'ultima volta, Violetta muore.
Prenotate subito i vostri biglietti!
Luogo
La chiesa di Ognissanti ((EN) All Saints Church) è la chiesa anglicana di Roma. È situata nel rione Campo Marzio, in via del Babuino.
Costruita nel 1882 su progetto dell’architetto inglese George Edmond Street, ma terminata dagli italiani Pio Barocci e Vincenzo Cannizzaro, è un esempio di neogotico (gothic revival), specialmente nella facciata. L’interno è a tre navate e presenta crociere gotiche nel presbiterio e nel coro, mentre le finestre a tutto sesto richiamato piuttosto lo stile romanico.
Vi celebra anche la comunità vetero-cattolica di Roma.
Date Marzo 2026
Date Aprile 2026
Date Maggio 2026
Date Giugno 2026
Rom, Chiesa All Saints (anglican Church) Altri eventi in questa sede
Indirizzo: Via del Babuino, 153,
00100 Rom
Italia
Vedere il mappa
